Fun/Cinecittà World

Eventi Business

Teatro 1

Uno tra i più grandi teatri di posa d’Europa ampio 2.400 mq con un’altezza di 24 mt. Disponibile in forma preallestita con dotazioni tecniche all’avanguardia, come l’impianto audio e luci, un palco ampio 130 mq, uno schermo per proiezioni di dimensioni 23x8 e, infine la tribuna telescopica e mobile che può ospitare fino a 1800 persone. La qualità dei servizi offerti e l’ampiezza dello spazio, favoriscono l'allestimento di spettacoli con produzioni tecniche di grandi dimensioni.
Il Teatro 1 di Cinecittà World offre dei sistemi di allestimento innovativi che permettono un perfetto riassetto della struttura in pochissimo tempo.La struttura è fornita di un'efficace opera di climatizzazione e riscaldamento, consentendo un eccellente isolamento acustico e termico.
Scarica la piantina (.pdf)

Teatro 4

Il Teatro 4 è lo spazio ideale per lo svolgimento di convention di medio-piccole dimensioni. Ampio 600 mq e noleggiato in forma pre-allestita con dotazioni tecniche e allestitive di base. La platea può accogliere fino a 250 persone; schermo, palco e tecnologie residenti, rendono il Teatro immediatamente usufruibile e facilmente personalizzabile.
Scarica la piantina (.pdf)

Herod Palace

Ampio circa 1.100 metri quadrati ospita al suo interno la spettacolare scenografia, Palazzo di Erode, progettata dallo scenografo italiano Francesco Frigeri per uno degli ultimi film internazionali prodotti in Italia. Lo spazio polifunzionale L1 è totalmente personalizzabile e permette di progettare soluzioni su misura per ogni tipologia di richiesta.
Scarica la piantina (.pdf)

Sala VIP

Le pareti rivestite con le locandine originali dei vari film prodotti dalla famiglia De Laurentiis, l’angolo Bar ispirato alla notte degli Oscar, la luce naturale e la vista sulla splendida scenografia della New York anni ’20, rendono la Sala Vip un ambiente originale ed esclusivo. Lo spazio in totale è di circa 150mq con dettagli di arredo esclusivi.
Scarica la piantina (.pdf)

Set all’aperto

Le scenografie firmate da Dante Ferretti e le colonne sonore di Ennio Morricone rendono unici i nostri Set all’aperto.

Piazza Cabiria
Dopo aver attraversato il portale, riproduzione degli Studios di Fellini e Rossellini, la grande Piazza con l’enorme scenografia del dio Moloch del film 'Cabiria'. All’interno della scenografia, le biglietterie, il caffè e tanti altri servizi, pensate e modellati per essere al servizio dei grandi flussi.

Cinecittà Street
Ispirata alla Broadway di Gangs of New York, Cinecittà Street è il set di Cinecittà World dedicato alla New York degli anni ’20. Sul set di Cinecittà Street è presente il ristorante Charleston Club con circa 600 metri quadri tra spazi interni ed esterni e dettagli d’arredo ispirati alla New York dell’epoca del proibizionismo e del Charleston. Il ristorante Old American Bistrot Inserito anch’esso nella scenografia di Cinecittà Street è ideale per colazioni di lavoro e pause caffè per numeriche più limitate.

Piazza Dino De Laurentis
Rappresenta il cuore pulsante del Parco, con una bellezza fuori dall’ordinario. Al centro della piazza la suggestiva fontana di 95 metri fonde acqua, colore e musica. per poi, di sera, mutare completamente creando fasci di luce e proiezioni sulla grande parete d'acqua: il nostro spettacolare water screen. A pochi passi dalla Piazza, Aquila IV, nome in codice del Sommergibile residente. Il set Erawan, celebrazione di film di avventura anni Cinquanta, con uno stile a metà tra i romanzi di Emilio Salgari e il videogioco Tomb Raider.

Set Aktium
Il set dedicato all'Antica Roma è un vero e proprio omaggio alla cinematografia del genere peplum. Al suo interno il ristorante Roma Apicius, con i suoi 1100 metri quadri tra spazi interni ed esterni, è ambientato in una splendida domus romana caratterizzata da arredi e isole gastronomiche che rappresentano l’antico mercato di Ostia.

Set Western Ennio's Creek
Il set Ennio’s Creek, villaggio western ispirato ai film di Sergio Leone.
Ci si guarda attorno e non manca nulla: il Saloon, gli uffici dello sceriffo con le prigioni e la banca a poca distanza, ma anche il piazzale dove sfidarsi a duello. Avrai una straordinaria colonna sonora: le musiche del premio Oscar Ennio Morricone. Ristorante Mezzogiorno al fuoco. Dedicato al tema degli “spaghetti western “il suo allestimento ritrae fedelmente gli interni di un vecchio saloon.
Contatti

Francesca Brocchi

Tel: +39 06 6400.9360
Mob: + 39 337.1173931
francesca.brocchi@cinecittaevents.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto