Art/Musei e Residenze

Napoli

Villa Pignatelli

La Villa Pignatelli è un edificio monumentale ubicato nel quartiere Chiaia e risalente agli inizi del XIX secolo. La struttura, con annesso parco, si affaccia sulla riviera di Chiaia e rappresenta uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica di Napoli. La villa, infine, costituisce il museo principe Diego Aragona Pignatelli Cortes ed ospita altresì l'omonimo Museo delle Carrozze. La splendida Veranda Neoclassica e il Salone delle Feste sono utilizzati per eventi e ricevimenti di varia natura.

Museo di Capodimonte

Il Museo di Capodimonte ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico. Conserva prevalentemente pitture, distribuite largamente nelle due collezioni principali, ossia quella Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino, Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana, che raccoglie opere provenienti da chiese della città e dei suoi dintorni, trasportate a Capodimonte a scopo cautelativo dalle soppressioni in poi. Il grande parco verde monumentale, i lunghi viali, l'imponenza degli edifici, la grandiosità degli spazi offrono inaspettate possibilità scenografiche.
Contatti

Francesca Fracci

Tel: +39 06 7229.3227
Mob: + 39 348.9420687
francesca.fracci@cinecittaevents.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto