Art/Musei e Residenze

Roma

Castel Sant' Angelo

Castel Sant’Angelo è uno dei monumenti più singolari che siano pervenuti a noi dall’antichità romana attraverso radicali trasformazioni. Le stratificazioni architettoniche che rendono così complessa e suggestiva la sua struttura sono segno del sedimentarsi delle epoche storiche che il monumento ha spesso vissuto come protagonista. In questo splendido contesto è possibile organizzare eventi di straordinaria bellezza, nel Giretto Coperto di Pio IV, nel Cortile della Balestra e nei Bastioni.

Casa dei Cavalieri di Rodi

La quattrocentesca terrazza porticata ed affrescata, dono inestimabile che Marco Barbo, Vescovo di Vicenza, Cardinale di San Marco e Gran Priore gerosolimitano di Roma (dal marzo 1466 al novembre 1471) volle offrire a se stesso e a noi tutti, affaccia su un panorama unico al mondo così come le grandi sale del piano inferiore: il Foro di Augusto e, sullo sfondo, il Campidoglio. Questa location ospita riunioni di lavoro, cocktail e cene di gala.

Palazzo Venezia

Il Palazzo di Venezia, un tempo grandiosa dimora di Papi, è situato nella centralissima Piazza Venezia e rappresenta un “contenitore per eventi” veramente d’eccezione: grazie alla sua collezione permanente di Arti Applicate, ai grandi eventi espositivi che ospita, e agli spazi prestigiosi delle Arcate Superiori, ai Saloni Monumentali e dell’Ex-Refettorio Quattrocentesco.

Palazzo Barberini – Museo Nazionale d’Arte Antica

La collezione è ricchissima di capolavori tra i quali spiccano la Madonna in trono con bambino di Filippo Lippi, la Fornarina di Raffaello, la Giuditta e Oloferne del Caravaggio e opere, tra gli altri, di Andrea del Sarto, Beccafumi, Sodoma, Bronzino, Lotto, Tintoretto, Tiziano, El Greco, Reni, Domenichino, Guercino, Lanfranco, Bernini, Poussin e Maratta e offre il privilegio di affiancare visite guidate esclusive a eventi realizzabili nello splendido contesto storico – artistico del Palazzo.

Galleria Borghese

La Galleria Borghese conserva sculture, bassorilievi e mosaici antichi, nonché dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo. La raccolta, costituita inizialmente dal Cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo, conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova. È possibile organizzare visite in esclusiva con momenti conviviali nel piano ammezzato o nel Cortile dei Daini.

Villa Giulia

Le possibilità di concessione degli spazi che la villa offre sono molteplici. Manifestazioni ed eventi culturali, primo fra tutti il celebre Premio Strega, da sempre ospitato a Villa Giulia, cene di gala e ricevimenti, concerti e spettacoli teatrali, riprese fotografiche. Nel complesso monumentale cinquecentesco sono disponibili gli spazi all'aperto e precisamente il portico ad emiciclo con la volta e le pareti affrescate, il Cortile maggiore, i due giardini laterali e il piccolo giardino retrostante la Loggia dell'Ammannati che affaccia sul famoso ninfeo, in origine ricchissimo di decorazioni, primo "teatro d'acque" di Roma.

Palazzo Fontana di Trevi

Caratterizzato dallo spettacolare scenario architettonico costituito dalla più famosa fontana del mondo, questo spazio espositivo nel centro di Roma comprende la sede storica della Calcografia in via della Stamperia, insieme ai magnifici e prestigiosi ambienti di cui si è recentemente completato il restauro a Palazzo Poli. Palazzo Fontana di Trevi, in particolare la Sala Conferenze o nella Sala Dante, consente di organizzare iniziative culturali ed eventi quali presentazioni, convegni, serate di gala.
Contatti

Francesca Fracci

Tel: +39 06 7229.3227
Mob: + 39 348.9420687
francesca.fracci@cinecittaevents.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto