Art/Musei e Residenze

Firenze

Palazzo Pitti

Palazzo Pitti, che è stato anticamente la residenza dei granduchi di Toscana e in seguito dei re d’Italia, ospita ora diverse importanti collezioni di dipinti e sculture, oggetti d’arte, porcellane e una galleria del costume, oltre ad offrire un ambiente storico magnificamente conservato, che si estende al giardino di Boboli, uno tra i primi e più famosi giardini italiani. Al suo interno sono ospitati vari musei di diversa natura: la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna, la Galleria del Costume, il Museo degli Argenti, il Museo delle Carrozze, il Museo delle Porcellane.

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi è uno dei più famosi musei al mondo per le sue straordinarie raccolte di dipinti e statue, tra i capolavori che ospita ricordiamo opere di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio. Importanti sono anche le raccolte di pittori tedeschi, olandesi e fiamminghi. Tra questi: Dürer, Rembrandt, Rubens. Sulla spettacolare Terrazza degli Uffizi, sopra la loggia dei Lanzi proprio all’ombra della torre di Arnolfo si possono organizzare cocktail o splendide cene di gala con un panorama unico sui monumenti più importanti della città.
Contatti

Francesca Fracci

Tel: +39 06 7229.3227
Mob: + 39 348.9420687
francesca.fracci@cinecittaevents.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto